Studiamondo nasce nel 1993 da un’idea della dott.ssa Annamaria Giussani, che decide di trasformare la sua esperienza di accompagnatrice di gruppi Vacanze Studio in un’affermata realtà imprenditoriale con un contenuto legato ai corsi di lingua all’estero.

Instagram

Pronti per un’avventura unica?

Image Alt

Alternanza Scuola Lavoro

s c u o l a & l a v o r o

Programma ASL

Il programma di Alternanza Scuola Lavoro, introdotto con la legge del 13 Luglio 2015 n. 17 denominata “La Buona Scuola”, è stato inserito nel piano dell’offerta formativa di tutte le istituzioni scolastiche del secondo ciclo, a partire dalle classi terze, come parte integrante dei percorsi d’istruzione e prevede un totale di 400 ore per gli istituti tecnici e professionali, e di 200 per i licei.

I programmi di Alternanza Scuola Lavoro all’estero favoriscono l’approccio degli studenti al mondo del lavoro e allo stesso tempo contribuiscono a migliorare e approfondire la conoscenza della lingua straniera locale, con un particolare accento sul linguaggio specifico dei diversi settori lavorativi di competenza. Studiamondo, in linea con le direttive del MIUR, propone diversi programmi di ASL all’estero in settori quali: Turismo e Ospitalità, Informatica, Architettura, Marketing, Giornalismo, etc. Agli studenti verrà data la possibilità di partecipare a workshops con professionisti del settore, visitare vere realtà aziendali, assistere a lezioni su tematiche, ad es. scrivere un CV o una cover letter.

You don't have permission to register