Studiamondo nasce nel 1993 da un’idea della dott.ssa Annamaria Giussani, che decide di trasformare la sua esperienza di accompagnatrice di gruppi Vacanze Studio in un’affermata realtà imprenditoriale con un contenuto legato ai corsi di lingua all’estero.

Instagram

Pronti per un’avventura unica?

Image Alt

Tappe

a n n o a l l ' e s t e r o

Modalità di iscrizione

High School Program

1. START
Per informazioni contattaci telefonicamente o via mail e partecipa ai nostri incontri informativi.

2. MEET
Chiedi un colloquio conoscitivo (*) con il nostro referente che ti aiuterà a scegliere il percorso più adatto e ti spiegherà come procedere per iscriverti, tempistiche e modalità di pagamento.
(*) Costo colloquio: € 90

3. DO
Dovrai procedere con:

  • Lettera di presentazione con i tuoi dati personali e il tuo profilo (hobby, interessi, etc.)
  • Test di lingua per accertare il tuo livello di conoscenza linguistico
  • Compilare il pre-application form (se richiesto)

Tutti i documenti dovranno poi essere inviati a Studiamondo, che li trasmetterà all’organizzazione referente.

4. CHOOSE
Al ricevimento dell’accettazione da parte dell’organizzazione referente, ti invieremo le proposte sulla destinazione e la tipologia di programma aderente alle tue richieste.

5. ENROL
Potrai procedere con:

  1. Compilazione del main-application form dell’organizzazione referente (se richiesto)
  2. Compilazione scheda d’iscrizione/contratto di Studiamondo
  3. Versamento dell’acconto richiesto + spese di apertura pratica di € 150
  4. Preparazione della documentazione richiesta (es. medical report, parental consent form)
  5. Richiesta alla scuola italiana frequentata delle valutazioni scolastiche degli ultimi 2/3 anni e di una lettera di referenza redatta da uno o più docenti o dal dirigente scolastico che attesti il livello di conoscenza linguistica.

6. GO
Ricevuta la conferma di prenotazione, potrai iniziare a prepararti per la partenza. Il referente Studiamondo ti darà tutto il materiale e le informazioni necessarie pre-partenza e per il tuo soggiorno all’estero.

Documenti Per L'espatrio

EUROPA: Passaporto personale, in corso di validità;

 


 

CANADA: passaporto personale, in corso di validità con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese e Study Permit (permesso di studio); dal 15 marzo 2016 i cittadini italiani che si recano in Canada o semplicemente transitano da un aeroporto canadese devono ottenere un permesso chiamato ETA (Electronic Travel Authorization).
L’ETA non è richiesto se l’ingresso è via terra o via mare. La registrazione dell’ETA va fatta on line e il costo è di 7 dollari canadesi a persona.

 

Il sito ufficiale dove fare la registrazione ETA è il seguente: http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta.asp 
Quest’autorizzazione sarà emessa in contemporaneo con lo Study Permit.
Per la provincia del Quebec, oltre allo Study Permit, è richiesto il Certificate D’acceptation du Quebec (CAQ).

 


 

STATI UNITI: passaporto personale in corso di validità, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese e visto consolare. Una volta ottenuto il visto è possibile entrare negli Stati Uniti con un massimo di 30 giorni di anticipo rispetto all’inizio del programma.

Assicurazione

Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione per l’intera durata del soggiorno. La copertura è relativa ad Assistenza Sanitaria, ritardata consegna del bagaglio, spese mediche e infortunio.

Modalità di pagamento

Dopo essere stati accettati dalla scuola, è necessario:
1. Compilare in ogni sua parte il scheda d’iscrizione/contratto di vendita, apponendovi tutte le firme ove richiesto negli appositi spazi
2. Effettuare il versamento delle quote con bonifico bancario.
L’acconto e il saldo verranno definiti in base alla destinazione e alla scuola prescelta.

STUDIAMONDO invierà, una conferma di prenotazione/estratto conto, indicante l’importo versato e il rimanente da saldare.
La fattura, a nome del partecipante, è emessa al saldo della pratica.

N.B. Si prega di riportare sulla scheda di prenotazione indirizzo mail o numero fax per l’invio della conferma di prenotazione/estratto conto e per tutte le comunicazioni relative al viaggio.
Inviare via fax o via mail:
a) contratto di vendita/scheda d’iscrizione
b) copia dell’avvenuto pagamento
c) copia fronte e retro del documento che il partecipante utilizza per l’espatrio (passaporto personale)
d) documentazione completa, richiesta dall’organizzazione.

You don't have permission to register