Studiamondo nasce nel 1993 da un’idea della dott.ssa Annamaria Giussani, che decide di trasformare la sua esperienza di accompagnatrice di gruppi Vacanze Studio in un’affermata realtà imprenditoriale con un contenuto legato ai corsi di lingua all’estero.

Instagram

Pronti per un’avventura unica?

Image Alt

Documenti

a n n o a l l ' e s t e r o

Modalità di iscrizione

High School Program
  1. Si inizia con un colloquio informativo gratuito presso la sede di Studiamondo, o via skype;
  2. Si compila un Pre-Application form, con i propri dati personali, la destinazione prescelta, hobby, eventuali allergie (es. richiesta di diete particolari), etc. e si esegue un test per la valutazione delle competenze linguistiche;
  3. Studiamondo invierà tale documentazione al corrispondente in loco che valuterà, in base al profilo dello studente, quale sarà la scuola più adatta ad accoglierlo;
  4. Al ricevimento dell’accettazione e disponibilità occorrerà:
  • Compilare il Main Application Form;
  • Preparare la documentazione richiesta dal referente in loco (es. Discipline & Behaviour Agreement, Parental Consent Form, Medical Report, Special Education Assessment Form, School Principles Report);
  • Redarre un profilo scritto, corredato da foto personale, con la presentazione e descrizione di sé;
  • Farsi rilasciare dalla scuola italiana le valutazioni scolastiche degli ultimi 2/3 anni e una lettera di referenze redatta da uno o più docenti e dal dirigente scolastico che attestino il livello di conoscenze della lingua straniera della destinazione scelta.
  • E’ possibile che il referente della scuola straniera contatti direttamente lo studente per ulteriori verifiche sulla conoscenza della lingua.

Studiamondo provvederà ad invierà la suddetta documentazione all’organizzazione partner.

Documenti Per L'espatrio

EUROPA: Passaporto personale, in corso di validità;

 


 

CANADA: passaporto personale, in corso di validità con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese e Study Permit (permesso di studio); dal 15 marzo 2016 i cittadini italiani che si recano in Canada o semplicemente transitano da un aeroporto canadese devono ottenere un permesso chiamato ETA (Electronic Travel Authorization).
L’ETA non è richiesto se l’ingresso è via terra o via mare. La registrazione dell’ETA va fatta on line e il costo è di 7 dollari canadesi a persona.

 

Il sito ufficiale dove fare la registrazione ETA è il seguente: http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta.asp 
Quest’autorizzazione sarà emessa in contemporaneo con lo Study Permit.
Per la provincia del Quebec, oltre allo Study Permit, è richiesto il Certificate D’acceptation du Quebec (CAQ).

 


 

STATI UNITI: passaporto personale in corso di validità, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese e visto consolare. Una volta ottenuto il visto è possibile entrare negli Stati Uniti con un massimo di 30 giorni di anticipo rispetto all’inizio del programma.

Assicurazione

Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione per l’intera durata del soggiorno. La copertura è relativa ad Assistenza Sanitaria, ritardata consegna del bagaglio, spese mediche e infortunio.

Modalità di pagamento

Dopo essere stati accettati dalla scuola, è necessario:
1. Compilare in ogni sua parte il scheda d’iscrizione/contratto di vendita, apponendovi tutte le firme ove richiesto negli appositi spazi
2. Effettuare il versamento delle quote con bonifico bancario.
L’acconto e il saldo verranno definiti in base alla destinazione e alla scuola prescelta.

STUDIAMONDO invierà, una conferma di prenotazione/estratto conto, indicante l’importo versato e il rimanente da saldare.
La fattura, a nome del partecipante, è emessa al saldo della pratica.

N.B. Si prega di riportare sulla scheda di prenotazione indirizzo mail o numero fax per l’invio della conferma di prenotazione/estratto conto e per tutte le comunicazioni relative al viaggio.
Inviare via fax o via mail:
a) contratto di vendita/scheda d’iscrizione
b) copia dell’avvenuto pagamento
c) copia fronte e retro del documento che il partecipante utilizza per l’espatrio (passaporto personale)
d) documentazione completa, richiesta dall’organizzazione.

You don't have permission to register